venerdì 18 ottobre 2013

Io tifo ciccia perché mi rilassa.

Da un po' di tempo grazie ai social network mi sto un po' interessando di moda. Prima non mi interessava più di tanto perché nutrivo dei pregiudizi circa gli stilisti, le modelle, lo star system e tutto quello che concerne la moda. Adesso non sono un'appassionata ma la seguo con più interesse da quando ho scoperto le modelle curvy. Sono davvero belle, prima non riuscivo a guardare Kate Moss che subito l'avrei presa a martellate, non perché mi stia antipatica, non ho idea se sia una persona umile o meno, ma non sopportavo il fatto che fosse famosa per essere un grissino, perché questo è lei sostanzialmente. Una brutta icona, non rappresenta quello che sono praticamente il 90% delle donne nel mondo, le donne magre/anoressiche sono un po' come l'1% di Wall Street, dominano il mondo contro il 99% di persone che tirano a campare lavorando.
Ecco io le vedo così le modelle magre, e mi dispiace che siano ancora oggi, nonostante i cambiamenti, le icone della moda. Non dico che le donne magre siano brutte o devono cominciare ad essere viste come il male della società, ma dobbiamo smetterla di dire che sono più belle di quelle grasse. Grasso non è una brutta parola. A me l'hanno detto a casa tutti: mamma, papà, zia anche nonna, sì mia nonna non si preoccupava di quanto mangiavo al contrario del pensiero dilagante. 
Sono alta 1,60 e la cosa non mi dispiace, non voglio essere più alta, a me sta bene così, non mi dispiace portare il 39 di piedi né tanto meno la taglia 46. E' brutta? E' bella? Per me non è importante.
Se ho voglia di mangiare un dolce non penso quante calorie abbia, perché al piacere non c'è prezzo e nemmeno kilocalorie.
Certamente stare attenti al peso è importante, ma ogni tanto eccedere non fa male, né al peso, né alla mente.
Io tifo ciccia perché mi rilassa, lo penso anche degli uomini, un uomo che sta tutto il giorno in palestra a farsi i muscoli per me è un povero sfigato, mi metterebbe solo a disagio perché l'unico pensiero fisso sarebbe quello di rimpinzarlo di cibo. Il mondo sarebbe un posto migliore se guardassimo all'estetica con più etica.
Adesso basta con le ciance-filosofiche. Passiamo alle modelle che nel web m'hanno fatto impazzire:


                                  BIANCA BOMBSHELL


TANESHA AWASTHI


VIKTORIA MANAS




4 commenti:

  1. ...io ancora non riesco ad appassionarmi di moda, sebbene ci siano spunti veramente interessanti...

    RispondiElimina
  2. Io penso che ci debba essere un equilibrio anche in quello che ingeriamo. Dobbiamo mangiare quello che ci piace e che ci fa star bene. Mi è piaciuta molto la tua descrizione, quella sotto alla foto profilo. Mi piace il tuo stile e quindi ti seguo. Piacere, Giulia.

    RispondiElimina
  3. Le modelle curvy sono tanto belle e mi trovi d'accordo su tutto quello che hai scritto... :-)

    RispondiElimina
  4. Trovo giusto che ci siano modelle per tutte le taglie, noi donne non siamo tutte uguali (e per fortuna, altrimenti che monotonia!)

    RispondiElimina